DESIGN EVOLUTO. Alta qualità del prodotto.
Ciascun feltro prodotto è progettato su misura per il Cliente, al fine di ottimizzare il
rendimento di una specifica macchina da carta.
Impeccabili feltri a giunzione, velocissimi feltri per tissue, feltri ad altissimo volume
attivo per shoe-presses fino a speciali feltri marcatori costituiscono la gamma di
produzione della Binet sul Liri.
Sei telai da 9 a 20 metri di altezza pettine per feltri di lunghezza da 80 metri fino ai piccoli marcatori di 5 metri, per feltri tubolari o a giunzione.
Duemila aghi per metro di larghezza penetrano con una cadenza di 600 colpi al minuto il velo preagugliato per fissarlo con esclusive formule al tessuto di base.
Il ciclo lavorativo del feltro si conclude con la calandratura del prodotto che prevede la termostabilizzazione, la precompattazione, la saldatura dei bordi e accurati controlli dei principali parametri funzionali.
Filati piatti e tondi, densità fino a 340 fili/dm2, permeabilità da 80 fino a 800 cfm, spessori contenuti, materiali pregiatissimi caratterizzano le nostre BINPERM o BINPLANE. Per ogni posizione c'è sempre nella nostra gamma la tela più appropriata.
Telai a navetta pinzante, lanci idraulici, alta automazione garantiscono una produzione perfetta e affidabile.
Abilità manuale e precisione meccanica consentono di realizzare delle giunzioni perfette nelle tipologie microspirale, minispirale o pin-seam.
Anche per le tele essiccatrici il ciclo produttivo si conclude in calandra dove il tessuto viene teso e riscaldato ad alta temperatura per ottenerne la stabilizzazione termica e meccanica.